CONTATTO TELEFONICO

Se sta leggendo questa pagina è probabile che abbia ricevuto una nostra telefonata. RONIN International è una società di ricerche di mercato indipendente che si occupa di progetti di sondaggi telefonici in tutto il mondo per conto di un’ampia gamma di clienti, con la valida assistenza di ogni singolo partecipante.

Se non intende più ricevere nostre telefonate, ce lo comunichi inviando un e-mail all’indirizzo quality@ronin.com insieme al numero di telefono che non desidera sia più chiamato.Il nostro personale inserirà questi numeri di telefono nel nostro elenco dei “numeri da non chiamare”. Il Suo numero sarà conservato unicamente per impedirci di utilizzarlo ancora in futuro e non sarà condiviso con terzi.Conserveremo unicamente il Suo numero di telefono e nessun’altra informazione che La riguarda per proteggere la Sua privacy.

  • Perché dovete conservare il mio numero? Perché non lo eliminate semplicemente?

Per poter interloquire con un campione trasversale statisticamente rappresentativo di persone, impieghiamo una tecnica telefonica denominata “random-digit-dialling (RDD). In base a questa tecnica, il numero è creato a caso combinando una serie di prefissi con dei numeri fino a ottenere numeri di telefono che possiamo chiamare. Non abbiamo alcun controllo sui tipi di dispositivi o sulle persone che contattiamo in questo modo. La conservazione del Suo numero di telefono significa che, se, per caso, la creazione casuale propone nuovamente il Suo numero, noi sapremo come escluderlo ogni volta per evitare ulteriori telefonate.

  • Sono queste le modalità con cui avete ottenuto il mio numero?

Non tutti i nostri progetti sono gestiti con tecnologia random-digit-dialling. I nostri clienti ci forniscono talvolta un elenco di numeri di telefono tratti da loro banche dati di clienti, per esempio. In tal caso, identificheremo lo sponsor della ricerca telefonica. Possiamo inoltre cercare numeri di telefono su banche dati di pubblico dominio con una procedura denominata “ricerca a tavolino” se il Suo profilo corrisponde a quello che riteniamo sia compatibile con la nostra ricerca – si pensi alle Pagine gialle, per esempio.

  • Ho alcuni dubbi o un reclamo da sporgere su questa telefonata.

In presenza di altri dubbi da chiarire, oppure se non è soddisfatto/a della telefonata (della telefonata in sé oppure delle relative modalità di gestione impiegate dal nostro agente), La preghiamo vivamente di contattarci al seguente indirizzo e-mail quality@ronin.com, ossia al medesimo recapito utilizzabile per chiederci di escludere il Suo numero di telefono da ogni futura ricerca. Se desidera una nostra risposta, includa cortesemente un indirizzo e-mail e un recapito telefonico, in maniera che possiamo fornire assistenza nel modo migliore.

Cerchiamo sempre di rispondere entro 2-3 giorni lavorativi. Qualora abbia dubbi sulla provenienza della telefonata, verifichi il suo elenco chiamate: il nostro numero dev’essere 020 7091 1401.

  • Sono presente in un elenco di “numeri da non chiamare” come il Telephone Preference Service (TPS, numeri di telefono non contattabili), per quale motivo potete chiamarmi? La legge vi obbliga a escludermi.

Il Telephone Preference Service (TPS) serve a proteggere i consumatori da pubblicità telefonica indesiderata, in collaborazione con l'Information Commissioner’s Office [Autorità del Regno Unito garante della protezione dei dati personali]. Le nostre telefonate hanno unicamente lo scopo di richiedere la partecipazione a effettivi progetti di ricerche di mercato e mai saranno finalizzate a commercializzare, vendere o promuovere beni o servizi; per questo motivo non rientrano nell’ambito del TPS.

Per saperne di più fare clic su questo link al sito web di TPS. La motivazione parziale di tale deroga è garantire che l’iscrizione al TPS non pregiudichi i risultati dell’impegno profuso in ricerche di mercato pubbliche e private in maniera da influire sui prodotti e sulle politiche che La riguardano. Pur non essendo giuridicamente tenuti a filtrare le nostre telefonate rispetto ai numeri di telefono presenti negli elenchi TPS, Lei può chiederci di escludere il Suo numero per future ricerche seguendo le istruzioni fornite in cima a questa pagina.

  • Nutro dubbi sulla sicurezza delle informazioni che ho condiviso.

Riveste importanza fondamentale l’impegno che applichiamo alla sicurezza di dati e di informazioni che Lei decide di condividere con la nostra azienda. I nostri obblighi giuridici, etici e di vigilanza nei Suoi riguardi, in qualità di persona interessata, come pure i Suoi dubbi sulla privacy, guidano le nostre procedure e le modalità con cui svolgiamo la nostra attività d’impresa. Tale approccio si rispecchia nella nostra appartenenza alla Market Research Society [Società di ricerche di mercato del Regno Unito] e nella nostra adesione al relativo codice di condotta. Inoltre, operiamo nel rispetto del General Data Protection Regulation (GDPR, regolamento generale sulla protezione dei dati).

I nostri intervistatori si accerteranno sempre che Lei possieda tutte le informazioni necessarie a fornire il Suo consenso informato alla partecipazione ai nostri sondaggi, compreso il Suo diritto a negare informazioni che non ritiene opportuno condividere oppure quello di interrompere l’intervista in qualunque momento.  Se desidera ulteriori informazioni sulla nostra attività e sui Suoi diritti, La invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy. Non riceverà mai telefonate indesiderate per aver accettato di partecipare ai nostri sondaggi di mercato.